La Harvard School of Public Health ha inviato un messaggio forte e diretto all'USDA (Dipartimento dell'Agricoltura
degli Stati Uniti), ed ai presunti esperti di tutto il mondo, con il lancio
della sua Guida Healthy Eating Plate (dieta sana) in risposta alla nuova guida per
la salute ed il nutrizionismo dell'USDA che ha visto sostituire la piramide
alimentare.
Gli esperti di nutrizione e ricercatori della Harvard University hanno fornito una guida alimentare basata su una sana alimentazione studiata in dettaglio e, soprattutto, libera dalla pressione di lobbies e gruppi industriali. La più grande prova di questo è la totale assenza di prodotti caseari nella sua nuova guida per una dieta sana, a causa del fatto che "un alto consumo di questi alimenti [latticini] aumenta significativamente il cancro alla prostata e cancro ovarico."
I ricercatori di Harvard hanno anche sostenuto che gli alti livelli di grassi saturi nella maggior parte dei latticini e i composti chimici della loro produzione li rendono un alimento da evitare e devono essere sostituiti da verdure (per esempio cavoli, cavolfiori, broccoli, ecc), di soia arricchita e varie specie di fagioli per fornire il calcio necessario e di qualità.
Recentemente abbiamo avuto un controverso articolo sulla necessità di evitare il latte che ha spostato l'opinione pubblica divisa tra i puristi di entrambe le parti ed i lettori che desiderano ricevere informazioni che sono loro negate. Questo importante intervento Harvard conferma l'articolo e portare visione illuminata di una delle università di ricerca più rispettate nel mondo.
Complimenti per il coraggio di Harvard nel dimostrare che si dovrebbe aumentare il consumo di frutta e verdura, invece degli alimenti gestiti da grandi aziende che vogliono farci credere che sono essenziali per la vita. Non è nemmeno la propaganda vegana perché la stessa guida di nutrizione di studio sottolineano la necessità di assunzione di proteine di carne bianca e pesce, fagioli e noci.
Trattasi di vincere la pressione delle lobby delle grandi aziende che controllano per troppi anni il destino della salute americana e mondiale attraverso le istituzioni presumibilmente indipendenti da USDA, mostrando loro che cosa è realmente la salute.